Via Giardini 200, Cagliari - 3938272617

Le ostetriche di Luna di Donna

Dott.ssa Alessia Concu

Sin da bambina giocava a “far nascere i bambini” con le sue amiche, finchè finalmente nel 2010 il suo sogno si avvera: riesce ad entrare nella facoltà di ostetricia dell’Università degli studi di Cagliari. Dopo tre anni di studio e tirocinio pratico, nel 2013 si laurea con 110 e lode, menzione speciale e abbraccio accademico.

Inizia subito dopo a svolgere un tirocinio formativo post-laurea presso l’ospedale Ss. Trinità di Cagliari, dove ha l’opportunità di conoscere una realtà diversa da quella vissuta nei 3 anni del corso di laurea che le apre la mente a nuovi orizzonti.

Dall’Aprile 2014 collabora con un ginecologo presso il suo studio privato, esperienza per lei non solo lavorativa ma anche formativa.

Nel 2015, dopo aver seguito vari corsi di formazione ed aggiornamento in tutta Italia, intraprende la strada della libera professione organizzando corsi di accompagnamento alla nascita e di ginnastica prenatale presso diverse palestre della provincia di Cagliari ed aiutando le neomamme domiciliarmente nel dopo-parto e nell’allattamento.

Sognatrice, empatica ed in costante aggiornamento ha investito tutte le sue qualità e capacità nell’associazione Luna di Donna per poter far riscoprire la figura dell’ostetrica e per poter offrire dei servizi personalizzati sulle esigenze di ogni donna e di ogni famiglia.

 

Dott.ssa Gaia Giulia Carcangiu

Laureata nel 2013 con la votazione di 110 e lode, menzione speciale e abbraccio accademico, Ostetrica Gaia ha iniziato subito a lavorare presso il laboratorio analisi di Barumini e il laboratorio CDR di Cagliari presso i quali lavora ancora come prelevatrice.

Ha svolto un tirocinio formativo presso la clinica ostetrica dell’ospedale di San Gavino e ha lavorato nella clinica privata Sant’Anna di Cagliari, ma le sue esperienze lavorative più formative e coinvolgenti le ha svolte in Kenya, in cui ha lavorato in un ospedale cottolenghino come ostetrica volontaria.

Lì ha svolto la sua opera in sala parto, sala operatoria, ambulatorio ostetrico-ginecologico e pediatria riscoprendo l’importanza delle mani come strumento di lavoro e dell’ascolto per la buona riuscita delle cure.

In costante aggiornamento tra corsi di formazione in tutta Italia, libri e corsi online.

Empatica, precisa e preparata, ha deciso di investire le sue energie in Luna di Donna con l’idea di migliorare la qualità assistenziale in Sardegna per quel che concerne la sfera del femminile.

Chiudi il menu
porno gratis